Passione Nuoto, al CLT il Clinic con il tecnico della Nazionale Olandese

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del Nuoto. Martedi 18 giugno alle 19.45 presso la Biblioteca CLT Arvedi AST si svolgerà il clinic "Obiettivo giochi olimpici 2024 – Preparazione della nazionale dei Paesi Bassi per i prossimi giochi olimpici". Per parlarne sarà a Terni Patrick Pearson, il commisaario tecnico della federazione olandese di nuoto. L’ingresso è libero.
L’incontro sarà un’interessante occasione di confronto per allenatori, atleti, dirigenti e famiglie sul tema della preparazione olimpica con la grande scuola e tradizione dei Paesi Bassi, la cui nazionale ha scelto proprio Terni per un ritiro prima di Parigi 2024, in concomitanza del trofeo internazionale Settecolli. Una scelta motivata dalla posizione strategica della nostra città ma anche dall’eccellenza dei servizi offerti dal CLT che con la sua storica piscina olimpica rappresenta un riferimento nell’Italia centrale.
I lavori saranno moderati da Roberto Barabani, presidente, direttore tecnico di Ferrara Nuoto e docente regionale SIT. Previsti gli interventi dell’assessore comunale allo sport Marco Schenardi, di Enrico Polito (allenatore e direttore tecnico della sezione nuoto CLT) e di Cesare Butini (direttore tecnico della nazionale italiana nuoto). Prenderà parte al dibattito anche Giovanni Scordo, presidente del CLT e responsabile delle risorse umane Arvedi AST.


Acciaio, grande successo per la terza edizione del Meeting