Un grande CLT ai Criteria nazionali di Riccione: sul Podio Lucrezia Boncio per il femminile ed Edoardo Partenza per il maschile.
Femminile
Un weekend da incorniciare per Lucrezia Boncio, che ha dato il meglio di sé durante questa edizione dei criteria 2025 di Riccione.
La nostra giovane nuotatrice, ha stupito tutti con una prestazione straordinaria nelle discipline a farfalla, conquistando l’oro nei 50 delfino ed un incredibile secondo posto nei 100 delfino.
L’emozionante vittoria nei 50 ha mostrato tutto il talento e la sua determinazione garantendole il titolo di campionessa italiana nella specialità.
La giovane atleta non è riuscita a bissare la medaglia d’oro, ma ha comunque ottenuto un ottimo risultato classificandosi seconda e conquistando una meritatissima medaglia d’argento.
Ottime le sue prestazioni anche nei 50/100/200 dorso e nei 200 delfino classificandosi sempre tra le prime 10 atlete più forti in Italia della sua categoria.
Insieme a lei, la sua compagna di squadra Maika Scatteia ha concluso al meglio i campionati scalando la classifica da 18ª a 10ª in Italia nei 100 stile libero. Un ottimo risultato che evidenzia la sua crescita a livello nazionale, che l’ha vista partecipare anche nei 50 e 200 stile libero.
All’esordio ad un campionato italiano, Cloe Venturi si cimenta nei 200 delfino dove, seppur l’emozione e la difficoltà della gara, scala la classifica da 30ª a 26ª aprendole la strada a nuovi obiettivi per gli anni a venire.
Maschile
Dopo la grande performance delle ragazze, la tre giorni maschile ha visto salire alla ribalta il nuotatore gialloblù Edoardo Partenza che ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nella gara dei 100 metri Stile libero.
Edoardo ha dato prova della sua velocità e della sua determinazione, conquistando un posto sul podio e regalando un momento di gioia al Circolo. Si conferma per il terzo anno consecutivo uno dei nuotatori più veloci nella sua categoria, confermando il suo stato di forma anche nei 50 e nei 200 stile libero migliorando le posizioni di classifica.
Oltre a lui sono scesi in acqua Alessio Gardenghi nei 100 e 200 stile e Alessio Catasti nei 100 e 200 rana, entrambi migliorando i loro tempi di iscrizione e piazzandosi tra i primi 20 di Italia.
Si concludono così questi Campionati pieni di soddisfazioni per tutto il CLT.