Lotta Stile Libero: il CLT protagonista ai Campionati Italiani U20

22 marzo 2025 di
Polisportiva CLT
| Ancora nessun commento

Campionati Italiani U20 di Lotta Stile Libero

Sabato 22/03/25 ad Ostia hanno tenuto alti i colori del CLT Francesco Pitotti nei 61 Kg. e Angelo Lupparelli nei 74 Kg. accompagnati dai Tecnici Manlio Fogliano e Luciano Pierini.

Subito in salita la gara per Angelo Lupparelli nei 74 kg, che ha subito dovuto affrontare al primo incontro un avversario Ukraino, che poi è risultato vincitore della categoria, a cui ha dovuto cedere il passo di misura. Rimesso in gioco dalla vittoria in pool del rivale, Angelo ha poi conquistando il 3° posto sbaragliando la concorrenza. Un vero rammarico per l’oro sfumato ma ci saranno tempi e modi per rifarsi. Angelo è stato poi scelto per partecipare ad un importante Torneo di Lotta il Lyova Vardanian in Armenia dal 24-27/03 riservato agli U23 essendo stato inserito dal DT della Nazionale in un ristretto gruppo di atleti Italiani partiti alla volta del paese Asiatico. Forza Angelo!

Francesco Pitotti ha disputato una buonissima gara nei 61 kg, vincendo i suoi primi due incontri avvicinandosi prepotentemente ai posti per i contendenti alle medaglie.

Purtroppo però è stato sconfitto di misura ai quarti di finale non senza aver combattuto strenuamente per l’accesso in semifinale. Buon 7° posto quindi per l’alteta ternano che con un pizzico di “cattiveria agonistica” in più avrebbe di sicuro ambito alle medaglie.

Ma guardiamo al futuro, domenica 13/04 si disputeranno a Ostia i Campionati Italiani U17 di Lotta Stile Libero a cui il CLT parteciperà con una nutrita rappresenta di giovani atleti, chissà non ci siano piacevoli sorprese.

Polisportiva CLT 22 marzo 2025
Condividi articolo
Etichette
Archivio
Accedi per lasciare un commento