Sabato 23 marzo presso il Pala-Pellicone di Ostia Lido sono andati in scena i Campionati Italiani U20 di Lotta Stile Libero a cui il CLT ha partecipato con 3 atleti: Angelo Lupparelli nei 74 Kg, Anas Hakimi nei 79 Kg e Francesco Pitotti nei 61 Kg, capitanati dai tecnici Edoardo Santi e Pierini Luciano Angelo, all’esordio nella categoria, ha conquistato il Bronzo iniziando la gara vincendo per netta superiorità i primi due avversari. In semifinale ha trovato sulla sua strada un atleta ucraino che, nonostante l’impegno di Angelo, lo ha battuto con un punteggio che non rispecchia le reali differenze tra i due atleti. Angelo ha poi disputato la finale per il bronzo liquidando l’avversario in poco tempo. Bronzo quindi con un po’ di rammarico, col senno di poi impostando l’incontro in maniera diversa probabilmente il risultato sarebbe stato diverso anche con un avversario ostico e bravo come si è dimostrato l’Ukraino. Bravissimo Angelo ci rifaremo alla prossima occasione.
Anas ha pagato lo scotto dell’esordio nelle competizioni di lotta. Pur comportandosi bene nulla ha potuto contro un avversario non alla sua portata. Bravo comunque per come ha affrontato il suo primo incontro.
Francesco ha iniziato la gara vincendo il primo combattimento in bilico fino alla fine ma la caparbietà e la grinta gli ha permesso di svoltare a suo favore le sorti dell’incontro. Purtroppo però si è infortunato ad un avambraccio durante il secondo incontro contro un avversario sudamericano molto esperto ma che stava fronteggiando nel migliore dei modi. Per l’incidente ha dovuto cedere all’avversario ed ha così concluso la gara al 7° posto.
Soddisfazione per i tecnici per il bronzo conquistato da Angelo e per i segnali di miglioramento evidenziati, rammarico invece per l’infortunio di Francesco e per il sorteggio di Anas che gli ha abbinato un avversario per il momento non alla sua portata.
Avanti quindi certi che con il lavoro e l’impegno di tutto lo staff CLT si possa ambire a più alti risultati