Lotta, Adele Ceccarelli è oro a Rovereto

11 novembre 2024 di
Polisportiva CLT

Sabato 9 novembre a Rovereto (TN) è andata in scena la Coppa Italia U17/O17 di lotta Greco Romana e Femminile a cui hanno partecipato Adele Ceccarelli nella femminile e Leonardo Bandini nella grecoromana.

Ottimo risultato per la Ceccarelli che ha conquistato l’oro nei 68 Kg.

Campionessa Italiana Universitaria in carica, nella sua categoria ha sbaragliato le avversarie imponendosi al primo posto nella seconda gara più importante del calendario dopo gli assoluti. Con la sua vittoria ha coronato un primo traguardo verso l’apice della graduatoria a livello Nazionale della lotta femminile. Non solo, ha portato CLT al 4° posto in classifica a squadre femminile su 13 squadre presenti.

Leonardo Bandini ha partecipato alla gara nei 63 Kg di greco romana, uno stile di lotta di cui non è uno specialista, profondamente diverso dal suo stile libero in cui eccelle ai massimi livelli.

Ha voluto provare lo stesso a cimentarsi in gara senza però poter contrastare gli avversari incontrati che infine si sono aggiudicati uno l’oro e l’altro il 5° posto in categoria. Si è aggiudicato il 9° posto in categoria. Bravo lo stesso per la temerarietà e la sfida in cui si è cimentato.

Enorme la soddisfazione per tecnici e dirigenti del CLT. Luciano Pierini, che ha accompagnato in gara gli atleti, definisce questo esaltante risultato come la controprova dell’ottimo lavoro svolto in palestra ed auspica un sempre più alto impegno da parte di tutti per il raggiungimento degli ambiziosi obbiettivi che il CLT si pone, non ultimo un buon risultato alla Coppa Italia Stlile Libero in programma ad Ostia Lido il 30/11/24,occasione per Bandini e per gli altri ragazzi per esprimersi al meglio delle loro possibilità.

Forza ragazzi!


Polisportiva CLT 11 novembre 2024
Condividi articolo
Etichette
Archivio