Si è svolta a Martina Franca (Taranto) la Coppa Italia di Lotta olimpica stile libero, nel palazzetto dello sport che sarà prossima sede dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026.
Il CLT con 3 atleti al seguito ha ben figurato ottenendo un Bronzo con Angelo Lupparelli appena diciottenne, che ha conquistato il podio nella numerosa categoria di peso dei 70 kg con tanti esperti lottatori.
Leonardo Bandini ha conquistato la finale e la medaglia d'argento nella categoria dei 61 kg dopo un esaltante incontro e dovendo rinunciare all'oro per il riacutizzarsi di un infortunio al ginocchio, perdendo ai punti dopo essere stato in vantaggio di 3-0.
Francesco Pitotti - negli under 17 cat. 60 kg - alla sua prima competizione dopo poco più di 3 mesi di allenamento in questo sport ha combattuto bene. Sconfitto dai primi 2 classificati, ragazzi talentuosi, nazionali cadetti con al loro attivo medaglie a livello internazionale
I tecnici Luciano Pierini e Manlio Fogliano esprimono soddisfazione per i risultati ottenuti, con sguardo fiducioso alle prossime competizioni nazionali, gli Open d'Italia a metà dicembre e ai Campionati italiani assoluti maschili e femminili a Gennaio