Notturno libico, sabato al CLT nuovo appuntamento con Le Parole che Restano

Nuovo appuntamento con la rassegna libraria Le Parole che restano. Appuntamento sabato 6 aprile 2024 alle 17.30 nella splendida cornice della Biblioteca CLT Arvedi AST.
Sarà presentato il libro “Notturno libico” di Raffaele Genah, edito da Solferino libri, con la partecipazione di Valter Vecellio, giornalista e scrittore. Modererà il giornalista  Mino Lorusso.
Sinossi: Tripoli, 1967: la Guerra dei Sei Giorni innesca una spirale di violenze contro l’intera comunità ebraica della città, con cacce all’uomo e assalti casa per casa, tumulti, saccheggi, sinagoghe incendiate. Comincia un esodo straziante, con migliaia di persone costrette a fuggire precipitosamente con una valigia e venti sterline in tasca, abbandonando in Libia ogni cosa. Due di quelle persone sono Giulio e Jasmine, con il loro figlio di pochi mesi. La coppia riesce a scappare in Italia, ma Giulio deve tornare in Libia per cercare di salvare, o di vendere, almeno una parte dei beni di famiglia che là sono rimasti. È allora che viene arrestato e incarcerato senza motivo. Per i due coniugi è l’inizio di un viaggio all’inferno e ritorno.
Una storia di trame oscure, nella Libia di fine anni Sessanta. La vita si fa romanzo, un romanzo vero.

    Evento gratuito su prenotazione Eventbrite CLT


Ricordi sbocciavano le viole, appuntamento il 14 aprile al CLT
Il concerto celebrerà la primavera con la musica di De Andrè. Con Alessandro Acciaro, Fabio Ceccarelli e David Pieralisi