L'impegno di Tina Anselmi, se ne parlerà il 18 aprile

Appuntamento giovedì 18 aprile con la presentazione del libro “Tina Anselmi. Una vita per le donne” di Mauro Pitteri, (Edizioni Lavoro). L'appuntamento rientra negli eventi inseriti nella rassegna libraria “Le parole che restano”: stavolta l'appuntamento è alle  ore 16.15., sempre presso la Biblioteca CLT Arvedi AST.
Parteciperanno Paolo Conti, segretario generale Fnp Terni; Angelo Manzotti, segretario generale Cisl Umbria; dialogheranno con l'autore Pitteri, Viviana Altamura, assessore scuola e università del Comune di Terni; Raffaele Federici, sociologo Unipg; Vittoria Sbaraglini, consigliera di parità della Provincia di Terni; Rita Pileri, presidente Azione Cattolica Terni; Pierluigi Castellani, già senatore della Repubblica; Ivana Barbacci, segretaria nazionale generale Cisl Scuola.
Modereranno Riccardo Marcelli, Responsabile Cisl Terni e Luigi Fabiani, segretario generale Fnp Cisl Umbria.
Nel corso dell'incontro saranno raccontate raccontare le tappe più importanti del percorso e della carriera di Tina Anselmi con particolare attenzione alle iniziative dedicate alle donne, soffermandoci sul disegno di legge sulla parità di trattamento tra uomini e donne in materia di lavoro.

Entrata gratuita e libera fino ad esaurimento posti.


Notturno libico, sabato al CLT nuovo appuntamento con Le Parole che Restano