Il Natale CLT. Ecco il programma!
Dal 26 novembre tanti eventi per grandi e bambini

Il Natale CLT è un appuntamento straordinario, che si ripete ogni anno nella nostra città e che grazie al sostegno di Arvedi AST propone eventi gratuiti, per tutti i partecipanti, che rendono le festività natalizie delle famiglie ternane ancora più speciali.

Entrando nel Circolo Lavoratori Terni vi immergerete nell'atmosfera Natalizia, dove potrete apprezzare le nuove luminarie, che valorizzeranno ancora di più i bellissimi alberi del Parco botanico CLT e in cui avrete modo di farvi sorprendere dalla bellezza della Natività incastonata alla base della Magnolia monumentale o sognare nell’angolo della Cassetta della Posta di Babbo Natale.

Sarà un’occasione per riunirsi con amici e familiari, godere della musica dal vivo, che questo anno vedrà protagonisti due appuntamenti di grande appeal: uno in collaborazione con il Conservatorio G. Briccialdi di Terni, per il quale suoneranno 4 giovanissimi sassofonisti e l’altro con l’Arvedi AST Band nella quale suoneranno dipendenti dell’azienda diretti da Alessio Micheli.

La Band Arvedi AST sfiderà gioiosamente a suon di musica la Low Budget Orchestra, diretta dal Mº Vincenzo Rito Liposi e composta da ex allievi del Liceo Musicale di Terni, è un’orchestra che abbiamo conosciuto ed apprezzato per UJ4 Kids nel settembre scorso al CLT.

Immersi nell'atmosfera festiva del CLT, potrete partecipare a spettacoli di burattini dal vivo. Inoltre ci saranno curiosi ed interessanti laboratori creativi a tema natalizio, come quello che vedrà protagonista uno dei più conosciuti designer italiani di PopUp Massimo Missiroli, che oltre al laboratorio, in cui insegnerà ai partecipanti come costruire una PopUP Card natalizia, ci stupirà con un altro appuntamento in cui racconterà la storia e la tecnica di questi splendidi libri tridimensionali mostrandoci alcuni esemplari della sua preziosa collezione, libri PopUp natalizi dal 1830 ad oggi. Immancabile anche la Tombola CLT, riservata ai soci CLT e a cura dell’Associazione Nel Grimorio.

Potrete poi partecipare al pregiatissimo appuntamento con la scienza a cura del Gruppo Pleiadi Education Science Curiosity, che sarà protagonista negli spazi del CLT nei giorni 15 e 16 dicembre

Abbiamo conosciuto lo scorso anno il team di giovani scienziati del Gruppo Pleiadi apprezzandone le varie attività proposte. Quest’anno ci incuriosiranno con nuovissime attività STEAM, raccontandoci la scienza in modo divertente e accattivante. Le attività spazieranno dalla robotica, alla scoperta del corpo umano, dallo spazio, alla costruzione di una favola ambientata sulla riproduzione di una sezione di un vero Galeone, che verrà allestito nella Biblioteca CLT Arvedi AST oltre a molto altro!

Per conoscere tutti i dettagli degli appuntamenti del programma Il Natale CLT 2023/2024 clicca sul link in allegato e prenota il tuo posto.

Non perdere l'opportunità di partecipare a questo evento unico. Porta tutta la tua allegria natalizia e unisciti a noi per celebrare insieme il Natale.

Vi aspettiamo al CLT!

Qui il programma completo:

Qui il link per le prenotazioni!

La tua ghirlanda di Natale con Fiori...Rà
Laboratorio creativo in programma per domenica 26 novembre al Circolo Lavoratori Terni