Canottaggio, 10 medaglie per gli atleti e le atlete di mister Poletti

10 giugno 2024 di
Polisportiva CLT

Si sono svolte a Sabaudia l’8 e il 9 giugno le regate regionali aperte di canottaggio, la prima delle quali di recupero e la seconda come da calendario remiero.
Più che entusiasmante il bottino dei ragazzi del mister Poletti che, con una squadra quasi nella totalità rinnovata,si sono aggiudicati ben 10 medaglie delle quali 2 d'oro

Peccato per la regata di domenica: il troppo vento che rendeva impraticabile il lago di Paola, ha costretto i giudici di gara ad interrompere più volte e a sospendere definitivamente le competizioni, impedendo ai nostri allievi e cadetti di gareggiare, facendo mancare all'appello altre medaglie che potevano essere conquistate.
Strepitose le prove dei doppio cadetti di Passeri e Nobili, così come quella del 4 di coppia cadetti di Passeri, Nobili, Neri e Bruschi che, sabato 8, hanno dominato con netta superiorità i loro avversari.
Bruschi in singolo cadetti cede il passo  in linea d'arrivo solo per una punta di imbarcazione.
Ottime le prove di Poletti e Pieri in doppio femminile under 17 che strappano due medaglie in due gare, una d'argento e una di bronzo.

Tostissimi i nostri piccoli del gruppo Ettore Diamanti e Mattia Gennari,  che con il doppio allievi B  conquistano un bronzo tutto di carattere.
Buona la prova di Davide Capanna e Giacomo Sabatini che, in doppio Senior, si aggiudicano un secondo posto.
Bravissimo il nostro  rodato timoniere Flavio Grasselli che guida alla vittoria ben tre" otto con "categoria master’’.
Buona la prova di Gabriele Lenzi che  non in buona forma e sempre con Giacomo Sabatini si posizionano al quinto posto in doppio under 17.
Infine  il plauso dei compagni di squadra e dell'allenatore per le  gare d'esordio di Leonardo Palestra nel singolo cadetti, Riccardo Giovannini singolo allievi B  e Dalia Testarella nel singolo femminile cadetti, che hanno portato a termine le loro regate  con coraggio e determinazione.

I risultati in sintesi:

1x cadetti bruschi