E' la Polisportiva CLT a difendere la supremazia della rappresentativa dell'Umbria al Meeting 2024 di società a Sabaudia.
Puntuale all’appuntamento sulle acque del Lago di Paola per le competizioni riservate alle Rappresentative Regionali del Centro-Sud, in particolare di Lazio, Umbria, Campania, Puglia e Sicilia, gli undici tra ragazze e i ragazzi della Polisportiva CLT sabato 20 e domenica 21 hanno preso parte alla prima vera prova del panorama remiero Nazionale verificando il lavoro di allenamento invernale.
Il bilancio delle due giornate è nettamente positivo: significativa la vittoria della Polisportiva nel quattro di coppia Cadetti maschile che fa primeggiare la Regione Umbria sulle rappresentative delle altre Regioni del Sud intervenute all'evento Nazionale, mettendo a segno un risultato di misura che pone una solida ipoteca anche ai prossimi scontri con le Regioni del Nord.
Tutti si sono distinti con risultati da podio in questo inizio di stagione, dove il CLT non si è risparmiato ricompensando il lavoro del tecnico Fabio Poletti con il cospicuo palmares che conta 8 ori, 5 argenti e 1 bronzo e altri ottimi piazzamenti.
Nel dettaglio, le medaglie d’oro sono andate al doppio femminile under 17 con Giada Poletti e Adele Pieri; al quattro di coppia cadetti maschile con Jacopo Bruschi, Nicolò Nobili, Alexsander Neri ed Elia Passeri. Primo gradino del podio anche nel doppio misto Under 23 pesi leggeri maschile per Davide Capanna, nel singolo cadetti maschile con Elia Passeri. E, ancora, la medaglia d’oro è andata a Jacopo Bruschi nel singolo cadetti maschile, a Elia Passeri e Nicolò Nobili nel doppio cadetti maschile, a Flavio Grasselli timoniere dell’otto master maschile e femminile.
A mettersi al collo la medaglia d’argento sono stati Nobili Nicolò nel singolo cadetti maschile, Jacopo Bruschi e Neri Alexsander nel doppio cadetti maschile, Ettore Diamanti e Mattia Gennari sia nel Singolo che nel Doppio allievi B maschile. Chiude la pioggia di medaglie il bronzo di Neri Alexsander nel singolo cadetti maschile.
L'emozionante e promettente inizio di stagione della Sezione Canottaggio del CLT continua con impegno e duro lavoro per i canottieri già dalla prossima settimana in occasione delle Regionali selettive 2° Meeting Nazionale del 28 aprile.