Canottaggio CLT protagonista al 36° Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini”

14 luglio 2025 di
Polisportiva CLT
| Ancora nessun commento

Dall’11 al 13 luglio, le acque della Schiranna di Varese hanno ospitato la 36ª edizione del Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini”, uno degli eventi più attesi e partecipati dell’intera stagione remiera nazionale.

Un’edizione da record, con 123 società provenienti da tutta Italia, 1.527 atleti in gara e 2.724 equipaggi impegnati in tre intense giornate di sport, emozioni e condivisione. Anche la sezione Canottaggio del CLT era presente, rappresentata da tre giovanissimi atleti che si sono distinti con ottimi risultati.

Ettore Diamanti ha conquistato due medaglie d’argento in singolo Allievi C (venerdì e sabato).

Riccardo Giovannini ha ottenuto un bronzo in singolo Allievi C (venerdì).

Mattia Gennari e Riccardo Giovannini hanno conquistato un argento in doppio maschile Allievi B.

Gennari, Diamanti, Giovannini (CLT) e Cresta (CCP Piediluco) hanno ottenuto un bronzo con la rappresentativa regionale nel quattro di coppia Allievi C.

La mattinata di domenica ha visto anche una nuova formula sperimentale, proposta dal presidente federale Giuseppe Abbagnale e dal Consiglio federale: in gara sono scesi equipaggi misti, composti da atleti scelti a sorteggio tra società diverse. Un’occasione speciale per promuovere lo spirito di squadra e i valori condivisi del canottaggio: quando si è sulla stessa barca, si è una sola squadra, si rema con lo stesso ritmo e si guarda insieme verso il traguardo.

Un’esperienza entusiasmante per i nostri giovani atleti e per tutta la sezione, che guarda già con entusiasmo alla prossima edizione.

Polisportiva CLT 14 luglio 2025
Condividi articolo
Etichette
Archivio
Accedi per lasciare un commento