CLT Summer Sport Campus, iscrizioni al via
Torna l'atteso appuntamento con le attività estive promosse dal CLT: sport e divertimento a partire dal 12 giugno

A partire dal 12 giugno e fino all’8 settembre si svolgerà l’edizione 2023 del CLT Summer Sport Campus.

Come ogni anno, lo Staff dei Campus è al lavoro da mesi per garantire un’estate di gioia, divertimento e sport a tutti i ragazzi/e dai 4 ai 14 anni. Negli attrezzati impianti del CLT - immersi nel verde del parco di via L.A. Muratori - tutti i giorni i ragazzi/e potranno cimentarsi nelle molte discipline praticate nel nostro centro sportivo, con un approccio ludico/motorio che rispetti l’indole e la crescita di ognuno di loro, sperimentando e conoscendo le peculiarità del gioco intese come divertimento, aggregazione e condivisione. I partecipanti saranno divisi in gruppi per fasce di età, ricordando che i bambini e le bambine dai 4 ai 6 anni (che hanno frequentato la scuola dell'infanzia) inizieranno a partire dal 3 Luglio.

Le discipline sportive che i bambini e le bambine potranno praticare sono:

Calcio a 5 

Canottaggio Fitness

Ginnastica Artistica 

Lotta

Karate

Mini Rugby 

Nuoto 

Padel

Pallavolo 

Pesca sportiva 

Tennis

 Ogni giorno compatibilmente con le condizioni meteorologiche, tutti i partecipanti svolgeranno 50 minuti di acquaticità e saranno seguiti da istruttori qualificati FIN nella bellissima piscina del CLT adiacente al Circolo. Un’ offerta in continua evoluzione, giorno dopo giorno e settimana dopo settimana. I tecnici federali delle discipline sportive accompagneranno tutti i partecipanti in una crescita a 360° curando la non specializzazione precoce, allenando le capacità coordinative, cognitive e l’evoluzione del bagaglio motorio, rispettando la crescita personale dei/lle bambini/e e dei/lle ragazzi/e.

Un’ampia proposta che mette al centro i partecipanti ed il loro divertimento: il gioco e lo sport come mezzo didattico per aiutare i ragazzi a scoprire sé stessi, a migliorare le proprie abilità e ad ottenere una preparazione completa volta alla crescita dell’autostima ed al miglioramento delle attitudini.

Un percorso attraverso il quale ogni bambino, bambina, ragazzo e ragazza possa essere preparato ed orientato a scegliere la disciplina sportiva che più lo affascina.

In caso di maltempo i campus si svolgeranno nelle strutture sportive coperte del Circolo.

 Servizio Mensa

Tutti/e gli/le iscritti/e avranno la possibilità di pranzare al CLT con pasti preparati in loco dallo Staff del ristorante "La Fonderia" con menù settimanale appositamente redatto da un nutrizionista per il giusto apporto delle calorie e della varietà dei nutrienti.


A questo link le informazioni relative a costi, modalità si iscrizione e pagamenti.