Il meteorite di San Valentino passa per il CLT
Lunedì 6 marzo Pierluigi Cox, referente della didattica del parco botanico del CLT e uno degli scopritori del ritrovamento del 14 febbraio, parlerà dei meteoriti

Il 14 febbraio a Matera è stato trovato il "Meteorite di San Valentino", chiamato anche "Meteorite di Matera".

Il ritrovamento è importantissimo per gli scienziati, poiché il materiale caduto e ritrovato ha attraversato circa 4,5 miliardi di anni dalla formazione del nostro Sistema Solare e potrà raccontare molto della formazione dei pianeti, Terra compresa.

Il ritrovamento, oggetto di interesse internazionale, è stato fatto dal nostro referente della didattica del Parco Botanico CLT Pierluigi Cox in quanto anche astrofilo e socio dell'Associazione Astrofili Ternana. 

"Pierluigi Cox dell’Associazione Ternana Astrofili, uno degli scopritori insieme a Silvia Padilla del “Meteorite Matera” caduto il giorno di San Valentino, parlerà dei meteoriti; Cosa sono? Da dove arrivano? Come si possono trovare? Perché è così importante studiarli? 

Attraverso il racconto della scoperta del meteorite di San Valentino spiegherà l’importanza dello studio scientifico di questi frammenti di cielo. Appuntamento il 6 marzo alle 10.30.

"Ce la farò anche stRavolta", protagonista Emanuela Aureli
Spettacolo in programma per il 25 marzo presso la Biblioteca CLT Arvedi Ast