Volley, inizia bene la strada dei Playoff: CLT batte IACACT 3-2

Finalmente si inizia a fare sul serio, con la Gara 1 dei Quarti di Finale, che vede la squadra del CLT Terni affrontare la IACACT Perugia. Svolgimento della gara che non ti aspetti, con una partenza a razzo degli ospiti perugini che si portano subito sul punteggio di 8 a 1 e poi amministrano il primo set, chiudendo 25 a 22. Pronta la reazione dei ternani che salgono di livello e si aggiudicano dominando il secondo ed il terzo set. Si arriva al quarto nel quale si va punto a punto. I ragazzi di Coach Palomba sono bravi a giocare bene i palloni decisivi, con un Urbani sugli scudi, autentico dominatore del quarto parziale. Si arriva così sul 2 a 2 e la partita si decide al tie-break del quinto set, nel quale la squadra di Coach Fammelume riesce a interpretare meglio il gioco, facendo valere la propria superiorità tecnica. Successo importante per la CLT Terni che, alla fine, riesce a venire a capo di una situazione che si era fatta complicata, grazie anche ad una prestazione volitiva e di buon livello degli ospiti della IACACT che, rispetto alle due gare di Regular Season, hanno saputo contrastare al meglio le bocche da fuoco ternane. La strada verso la serie B continua sabato prossimo alla palestra della RPA di Perugia, per una gara 2 che si preannuncia combattuta e dall’esito incerto, ma che capitan Campana e compagni cercheranno di portare a casa per chiudere il discorso qualificazione alla Semifinale contro Città di Castello. In evidenza tra gli ospiti Urbani con 27 punti, a tratti immarcabile, mentre tra le fila ternane solita prestazione maiuscola di Campana e Spalazzi, autori rispettivamente di 27 e 23 punti.

CLT  TERNI  : Campana (27), Spalazzi (23) , Fratini (7) , Mattioli (8) , Gentili (13) Carotenuto (3) , Diamanti (3) , Martellotti (0) Gilè (0), Faba (ne), Grilli (ne) , Grimani  (ne), Trappetti (L1) , Lupi (L)

All.  –  FAMMELUME  –  POSATI

IACACT  : Fongo (9), Urbani (27), Piattellini (3), Urbanella (1), Micheli (7), Ceccagnoli (14), Ciangottini M. (1), Cichetti (4), Trampolini (1), Barbanera (0), Bovari (L1), Ciangorttini D. (L2)

All.  –  PALOMBA