1°PARTITA DI CAMPIONATO SERIE C MASCHILE

Esordio dai due volti per i ragazzi della Serie C nella prima partita di campionato in quel di Perugia contro la Sir Safety Mericat.
Un primo set giocato a viso aperto – l’emozione della prima partita inizialmente non si è fatta sentire – mettendo in campo tecnica, determinazione, agonismo.
In vantaggio 14-10, 23-21, 24-22 che però non ci ha premiato con il 26-24 finale per i padroni di casa.
Dal secondo set fino al termine, la partita è stata condizionata dall’epilogo del primo che ha destabilizzato le certezze e creato insicurezza nei giocatori.
La squadra dovrà ripartire da quanto di buono è stato fatto, tenendo a mente ed analizzando in settimana le due diverse fasi della partita per cercare fin dalla prossima di innalzare il livello in campo il più a lungo possibile.
Ricordiamo due aspetti molto importanti: il primo è l’impostazione giovanile della squadra con la quale siamo partiti a settembre; il secondo aspetto riguarda inevitabilmente l’inattività dei ragazzi da competizioni da circa un anno, le interruzioni e i ritardi per l’inizio del campionato a causa dell’emergenza sanitaria.
La squadra dovrà evidenziare sempre un atteggiamento di positività per trasformarsi in crescita tecnica e agonistica continua, con la convinzione che il tempo ci darà ragione.
Un ringraziamento va ai tanti che hanno seguito la diretta Facebook della partita e per i prossimi appuntamenti chiediamo con pazienza di rimanere sintonizzati nei nostri canali.
SIR SAFETY MERICAT – CLT 3-0 (26-24/25-14/25-13)