La sezione tennis della Polisportiva Circolo lavoratori Terni ha una tradizione ventennale ed è affiliata alla F.I.T. (Federazione Italia Tennis) dal 1995, fondata in collaborazione con l’attuale capitano della coppa Davis Corrado Barazzutti e con Francesco Cancellotti.

Le strutture messe a disposizione permettono di ospitare più di 100 atleti e atlete di ogni età e livello di gioco (150 tesserati nell’ultimo anno di attività); i vari corsi infatti partono dai baby (età 7-8 anni) che iniziano per la prima volta ad impugnare una racchetta, fino ai ragazzi e ragazze del settore agonistico, classificati nelle graduatorie nazionali, che partecipano alle competizioni a squadre ed individuali organizzate dalla F.I.T..

La sezione inoltre, in collaborazione con gli organi FIT regionali e provinciali, organizza tornei ufficiali FIT di 4° categoria, inseriti nei principali circuiti di tornei di tennis regionali, come l’Umbria Grand Prix ed il circuito dell’Olio e Sapori.

La scorsa stagione hanno giocato nei vari tornei più di 200 atleti provenienti da tutta l’Umbria ed anche dalle regioni vicine.

Quest’anno il CLT parteciperà ai campionati a squadre provinciali, schierando 2 squadre maschili, quella degli adulti in serie D2 e dei ragazzi under 12 e una squadra femminile nel campionato Under 12.

STRUTTURE

Il circolo mette a disposizione due campi in terra rossa, coperti e riscaldati in inverno, e due campi in erba sintetica, sui quali si svolgono la maggior parte degli allenamenti, nonché gli incontri casalinghi nei campionati a squadre. Durante l’inverno la parte di preparazione atletica viene svolta nella palestra del circolo adiacente ai campi di gioco.