La sezione Podistica della Polisportiva è stata creata recentemente, nel 2008.

E’ stata la passione della corsa, tra un gruppo di podisti aziendali che militavano in altre società regionali, a cementare l’unione e a far nascere il gruppo di atletica podistica gialloblù.

Già alla formazione della sezione nel 2008, il gruppo si iscrive alla massima manifestazione umbra di podismo, l’Umbria Tour, mettendo in mostra risultati ragguardevoli, a livello singoli atleti, per una giovanissima sezione.

Fu anche varata, per la prima volta a livello cittadino, una manifestazione competitiva, il Trofeo CLT, inserita all’interno del circuito Umbria Tour dal 2008 al 2010, che si snodava per circa 10 km dal palazzetto di via Muratori a Piazza Tacito, fino alle acciaierie e su fino al bivio di Cervara, dove si girava, con un tratto in salita considerato il piu’ duro di tutte le corse umbre, per effettuare il periplo dello stabilimento dall’alto. Riscendendo poi in citta’ su Via Breda, alla stazione, di nuovo fino alla sede CLT, dove era piazzato l’arrivo.

Attualmente la Polisportiva promuove, mettendo a disposizione impianti e mezzi, l’unica maratona umbra: la Maratona di S. Valentino.

Si svolge dal 2010 tra Ferentillo e la citta’, organizzata dalla soc. Amatori Podistica Terni: è divenuta in breve tra le prime 10 maratone nazionali per importanza.

Il gruppo aziendale podistico attualmente gareggia a livello agonistico, oltre che nell’Umbria Tour, anche in altri circuiti umbri, come l’Umbria Cross, oltre ad inserire singoli atleti nelle classiche interregionali limitrofe (Lazio e Marche).

Risultati di rilievo si sono ottenuti anche in alcune maratone nazionali, come Firenze, oltre che a piazzare vittorie in singole categorie nei Campionati Nazionali AICS di cross di Figline Valdarno 2012 e Senigallia 2013.