Qui trovate l’orario dei corsi proposti dalla Palestra Movimento&Salute, di seguito la descrizione:

ABBONAMENTO MORNING TUTTO INCLUSO: CORSI FIT + CORPO LIBERO + SALA TONIFICAZIONE CORPO LIBERO E TONIFICAZIONE

Corso che prevede esercizi per tonificare ed equilibrare in modo funzionale i movimenti del corpo. Si utilizzeranno varie attività di movimento per migliorare l’utilizzo del corpo nella vita di tutti i giorni.

FULL TONE
Corso che permette di migliorare il tono muscolare utilizzando piccoli attrezzi fitness.

CORPO LIBERO FLESSIBILITA’ E MOBILITA’
Attività che prevede movimenti che aiutano a tonificare ed utilizzare le articolazioni ripristinandone le loro funzionalità, i movimenti miglioreranno l’utilizzo del corpo nella vita di tutti i giorni. Gli obiettivi principali saranno quelli di migliorare la flessibilità e mobilità generale.

CORPO LIBERO
Classico corso aperto a tutti a carico naturale per equilibrare il tono muscolare, la flessibilità e la mobilità.

YOGA HATA
Disciplina che cerca l’equilibrio della persona efficace per rilassarsi, controllare il corpo creando un’armonia di flussi energetici.

PILATES MATWORK
Allenamento per apprendere una corretta postura in armonia con i movimenti raggiungendo una tonificazione equilibrata.

METABOLIC TRAINING
Allenamento per incrementare l’utilizzo del metabolismo basale e migliorare il consumo calorico.

GAG TONE
Corso per tutti di tonificazione muscolare della parte inferiore del corpo utilizzando diverse posizioni con l’ausilio di piccoli attrezzi.

 

Giallo – TONIFICAZIONE E CONTROLLO DEL CORPO

CORPO LIBERO E TONIFICAZIONE
Corso che prevede esercizi per tonificare ed equilibrare in modo funzionale i movimenti del corpo. Si utilizzeranno varie attività di movimento per migliorare l’utilizzo del corpo nella vita di tutti i giorni.

POSTURAL PILATES
Allenamento che mira a ristabilire l’equilibrio del corpo. L’esecuzione degli esercizi miglioreranno il controllo posturale, l’abilità di controllo del corpo.

PILATES MATWORK
Allenamento per apprendere una corretta postura in armonia con i movimenti raggiungendo una tonificazione equilibrata.

Arancione – SALUTE, BENESSERE E POSTURA

CORPO LIBERO FLESSIBILITA’ E MOBILITA’
Corso che prevede esercizi per equilibrare in modo funzionale i movimenti del corpo. Si utilizzeranno varie attività di movimento per migliorare l’utilizzo del corpo nella vita di tutti i giorni. Gli obiettivi principali saranno quelli di migliorare la flessibilità e mobilità generale.

YOGA HATA
Disciplina che cerca l’equilibrio della persona efficace per rilassarsi, controllare il corpo creando un’armonia di flussi energetici.

CORPO LIBERO FLESSIBILITA’ E MOBILITA’
Corso che prevede esercizi per equilibrare in modo funzionale i movimenti del corpo. Si utilizzeranno varie attività di movimento per migliorare l’utilizzo del corpo nella vita di tutti i giorni.
Gli obiettivi principali saranno quelli di migliorare la flessibilità e mobilità generale.

CORPO LIBERO
Classico corso aperto a tutti a carico naturale per equilibrare il tono muscolare, la flessibilità e la mobilità.

 

Verde – BASSO/MEDIO IMPATTO METABOLICO

FULL TONE
Corso che permette di migliorare il tono muscolare utilizzando piccoli attrezzi fitness.

AEROSTEP
Corso composto da lavoro coreografico su base musicale con l’utilizzo dello step e di tonificazione generale con l’utilizzo di piccoli attrezzi. L’obiettivo del corso è quello di migliorare la tonificazione ed il consumo metabolico.

ENJOY FITNESS
Classe musicale completa e divertente che utilizza coreografie e piccoli attrezzi per migliorare la tonificazione ed il consumo metabolico.

DYNAMIC FIT
Corso organizzato in due parti. Nel primo prevale l’allenamento aerobico cardiovascolare a tempo di musica con semplici coreografie, nella seconda parte prevale la tonificazione muscolare con l’utilizzo di piccoli attrezzi.

BODY WORKOUT
Corso che permette di migliorare la resistenza muscolare e la capacità cardiovascolare. Durante la lezione verranno eseguiti semplici esercizi di forza, resistenza e coordinazione anche con l’utilizzo di piccoli attrezzi.

POWER TRAINING
Training di tonificazione intensa a tempo di musica, vengono coinvolti tutti i distretti muscolari migliorandone la resistenza.

GAG TONE

Corso per tutti di tonificazione muscolare della parte inferiore del corpo utilizzando diverse posizioni con l’ausilio di piccoli attrezzi.

 

Blu – MEDIO IMPATTO METABOLICO

H.I.I.T. MUSCLE
Allenamento funzionale di gruppo intenso che unisce la variazione di ritmo e la tonificazione classica. Corso musicale che migliora il sistema cardiovascolare e muscolare.

SPORT CIRCUIT TRAINING
Corso adatto a tutti, organizzato con stazioni e circuiti di allenamento che hanno l’obiettivo di tonificare il corpo e migliorare progressivamente il consumo calorico, velocizzando il metabolismo basale. Gli esercizi divertenti e progressivi, sono eseguiti a corpo libero in modo funzionale con l’obiettivo di migliorare la flessibilità e mobilità.

METABOLIC TRAINING
Allenamento per incrementare l’utilizzo del metabolismo basale e migliorare il consumo calorico.

FUNCTIONAL TRAINING & TONE
Allenamento che ha l’obiettivo di tonificare ed allenare il corpo rendendolo più tonico, flessibile e funzionale ai movimenti nella vita di tutti i giorni migliorandone notevolmente le sue prestazioni.
Il corso prevede esercizi che coinvolgono intere catene cinetiche per un equilibrato ed armonico sviluppo del corpo umano.

SPORT FUNCTIONAL TRAINING-ADVANCED
Allenamento mirato ad insegnare e sviluppare la forma atletica e sportiva per migliorare forza, resistenza, velocità, flessibilità, mobilità. Il metodo e le tecniche degli esercizi sono strutturati per riprodurre il movimento naturale del corpo umano.

H.I.I.T. WORX
E’ una classe di allenamento fitness che prevede di ottenere miglioramenti della prestazione fisica.
L’obiettivo è di attivare il metabolismo basale utilizzando esecuzioni a medio/alta e bassa intensità.

H.I.I.T. STRENGTH
Allenamento funzionale di gruppo intenso.
Il metodo Tabata prevede di migliorare il sistema cardiovascolare e muscolare attraverso l’alternanza di movimenti tecnici e recupero.