Siamo pronti per ripartire con la nuova stagione della Palestra Movimento&Salute!

Di seguito la Modulistica necessaria per diventare Soci del CLT e della Polisportiva

Modulo d’Iscrizione al Circolo Lavoratori Terni

Modulo d’Iscrizione alla Polisportiva CLT 

Informativa Trattamento dati personali Polisportiva

Informativa Trattamento dati personali Circolo

ORARI DI OTTOBRE 2020

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LISTINO

I nostri corsi:

POWER PUMP: lavoro di forza resistente adatto sia agli uomini che alle donne che potranno migliorare il rapporto massa grassa-massa magra aumentando così il dispendio calorico giornaliero.

AEROBICA : esercizi cardio per bruciare grassi a corpo libero senza attrezzi.

STEP: esercizi di step migliorano l’elasticità e permettono di realizzare un allenamento di tipo aerobico di media intensità riducendo notevolmente lo stress dell’impatto al al suolo

Zumba®: è un corso di danza-fitness con ispirazione latino-americana che include musica e movimenti di danza latino-americani e internazionali, creando un programma di fitness dinamico, eccitante, esilarante ed efficace. Una lezione di Zumba® combina ritmi veloci e lenti che tonificano e scolpiscono il corpo, utilizzando un approccio di aerobica/fitness per ottenere un allenamento equilibrato unico, in grado di garantire benefici cardiocircolatori e di tonificazione muscolare. Il programma Zumba® integra alcuni dei principi base dell’allenamento aerobico, dell’interval training e dell’allenamento con esercizi di resistenza, al fine di massimizzare il consumo calorico, i benefici cardiovascolari e la tonificazione total body. Tutti saranno immediatamente in grado di partecipare a un corso di Zumba® : non è infatti necessaria alcuna precedente esperienza di danza. Un corso di Zumba® crea un’atmosfera simile a quella di una festa e rappresenta un’eccezionale opportunità per chi non ha mai ballato, per coloro che non si sono mai allenati, e per coloro che hanno avuto delle remore precedentemente a partecipare a corsi di gruppo. Il programma Zumba® è: • È divertentissimo! E’ “ginnastica mascherata”. • È facile! Il programma Zumba® è stato progettato per tutti. Persone con diversi livelli di allenamento, provenienti da diverse esperienze e di qualsiasi età possono iniziare a partecipare immediatamente al programma. La formula di passi base rende questo programma semplice per tutti. • È ottimo per la mente, per il corpo e per l’anima! • Ottimo allenamento dinamico: il programma Zumba® utilizza, durante tutta la lezione, movimenti che richiedono molto controllo nella parte centrale del corpo (addominali e glutei). Questo ha il potenziale di tradursi in un torso più compatto e più definito (addominali e glutei più sodi). • Elevato consumo calorico: il programma Zumba® segue metodi di allenamento aerobico e interval training che includono elevati livelli di attività, i quali si traducono in un elevato consumo calorico • Ambiente di apprendimento tranquillo e che non fa sentire in soggezione: i nuovi passi di danza sono presentati in modo che risulta semplice da seguire ed esilarante, e ai partecipanti sembrerà di ballare a una festa. • Perdita di peso: come per tutti i corsi di allenamento, la costanza e una dieta intelligente e ben bilanciata incrementano la probabilità di perdita di peso.

H.I.I.T. WORX: Utilizza le abilità atletiche durante le fasi cardio (rapidità, agilità, resistenza, potenza)

DYNAMIC TRAINING: Corso organizzato in due parti, nel primo allenamento aerobico cardiovascolare a tempo di musica.
Nella seconda parte tonificazione muscolare con l’utilizzo di attrezzi fitness.

F.G.C.: Functional Global Circuit.
Un programma basato su esercizi a corpo libero, ognuno con la propria capacità coordinativa, forza e reistenza.

GAG & BAG: Un allenamento mirato a rinforzare e tonificare le aree del corpo di maggior interesse, sia per la parte inferiore e superiore del corpo. E’ costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi.

H.I.I.T. SWEAT: E’ un allenamento ad alta intensità puro, lineare con una logica semplice: va eseguito un esercizio aerobico intenso a livello cardiovascolare alternato con un esercizio muscolare (recupero attivo a livello cardiovascolare)

FUNCTIONAL TRAINING & TONE: Allenamento mirato ad insegnare e sviluppare la forma atletica e sportiva per migliorare forza, resistenza, velocità, flessibilità, mobilità. Il metodo e le tecniche degli esercizi sono strutturati per riprodurre il movimento naturale del corpo umano.

BUNGEE FLY: è una disciplina motoria in sospensione che si svolge con l’ausilio di un’imbragatura e di un elastico in massima sicurezza.
Si rimbalza, si vola, si sperimenta con la gravità e con il proprio corpo in maniera sensazionale!

GINNASTICA POSTURALE: Migliora la postura attraverso il rinforzo e riequilibrio del tono muscolare. Agisce contro posture errate o a scopo preventivo, aiutandoci a migliorare le strutture deputate al sostegno statico ed al movimento dinamico del nostro corpo.

POSTURAL PILATES : Allenamento che mira a ristabilire l’equilibrio del corpo.
L’esecuzione degli esercizi miglioreranno il controllo posturale, l’abilità di controllo del corpo.

H.I.I.T. MUSCLE: Allenamento funzionale di gruppo intenso che unisce la variazione di ritmo e la tonificazione classica.
Corso musicale che migliora il sistema cardiovascolare e muscolare.

PILATES MATWORK: Allenamento per apprendere una corretta postura in armonia con i movimenti raggiungendo una tonificazione equilibrata.

FUNCTIONAL TRAINING & TONE: Allenamento che ha l’obiettivo di tonificare ed allenare il corpo rendendolo più tonico, flessibile e funzionale ai movimenti nella vita di tutti i giorni migliorandone notevolmente le sue prestazioni.
Il corso prevede esercizi che coinvolgono intere catene cinetiche per un equilibrato ed armonico sviluppo del corpo umano.

BODY WORKOUT: Corso che permette di migliorare la resistenza muscolare e la capacità cardiovascolare.
Durante la lezione verranno eseguiti semplici esercizi di forza, resistenza e coordinazione anche con l’utilizzo di piccoli attrezzi.

H.I.I.T. STRENGTH: Allenamento funzionale di gruppo intenso. Il metodo Tabata prevede di migliorare il sistema cardiovascolare e muscolare attraverso l’alternanza di movimenti tecnici e recupero.

CORPO LIBERO: Classico corso aperto a tutti a carico naturale per equilibrare il tono muscolare, la flessibilità e la mobilità.

 YOGA HATA: Disciplina che cerca l’equilibrio della persona efficace per rilassarsi, controllare il corpo creando un’armonia di flussi energetici.