La nuova ordinanza della Regione Umbria emanata poco fa vieta a decorrere da oggi e fino al 14 novembre 2020:
Le competizioni dilettantistiche di interesse regionale, provinciale o locale
Gli allenamenti e preparazione atletica, anche in forma individuale, per gli atleti di età inferiore ai 18 anni che militano nelle società e nelle associazioni dilettantistiche e amatoriali degli sport di squadra e di contatto. Inoltre è precluso per tutti l’uso delle parti comuni degli impianti sportivi, spogliatoi compresi.
Da oggi quindi sono sospesi gli allenamenti di tutti gli atleti CLT praticanti sport di squadra e di contatto di età inferiore a 18 anni e non di interesse nazionale(rispetto a precedente comunicazione, calcio a 5, Mini Volley e alcuni atleti del canottaggio) e degli sport di squadra e di contatto che si svolgono presso gli impianti CLT (mini Rugby) .
Inoltre non è consentito utilizzare docce e spogliatoi.
Visto il contenuto ulteriormente restringente dell’Ordinanza della Regione Umbria, si sospende cautelativamente – in attesa di chiarimenti e verifiche in corso – l’attività motoria e di sport di base all’aperto, sinora consentita, in forma individuale e nel rispetto del distanziamento e del divieto di assembramento nei centri sportivi e circoli quali il CLT.
 CALCIO A 5
Tutte le attività connesse praticate a livello dilettantistico di base , le scuole e l’attività formativa di avviamento sono sospese fino al 14 Novembre 2020.
Sono ricomprese nella generale sospensione anche le attività di allenamento svolte in forma individuale per i minori di 18 anni(per ordinanza della Regione Umbria)
Referente: Roberto Barbarossa 338 9046685
CANOTTAGGIO
Gli atleti di interesse nazionale proseguono regolarmente gli allenamenti, mentre per gli altri atleti di età inferiore ai 18 anni l’attività è sospesa fino al 14 Novembre 2020(per ordinanza della Regione Umbria)
Referente: Fabio Poletti 339 6413817
GINNASTICA ARTISTICA
Proseguono gli allenamenti degli atleti/e categoria Silver e Gold, in quanto di interesse nazionale.
Tutti i corsi base sono invece sospesi sino al 24 Novembre 2020(in ottemperanza al DPCM del 24 ottobre 2020)
Referente: Giuseppe Vaccaro 347-617204
KARATE
Le attività, in quanto praticate al chiuso, sono sospese fino al 24 Novembre 2020(in ottemperanza al DPCM del 24 ottobre 2020)
Referente: Ilaria Agostini 347 2995771
NUOTO
Tutti gli atleti della sezione Nuoto, in quanto tesserati con la FIN, sono ritenuti di interesse Nazionale e potranno continuare gli allenamentI in vasca presso la piscina di Borgo Rivo.
Referente: Cristiana Cristiani 335 275011
PADEL
Le attività di scuola Padel e le lezioni individuali proseguono regolarmente in quanto considerato sport individuale e svolto all’aperto.
Referente: Carlo Coluccini 347 4637501
TENNIS
La scuola Tennis, per i ragazzi e le ragazze non in possesso della tessera FIT agonistica, proseguirà regolarmente solo nei campi all’ aperto mentre, per i possessori di tessera FIT agonistica, sarà possibile allenarsi anche nei campi al chiuso.
Per la scuola Adulti, i possessori di tessera FIT agonistica potranno allenarsi al chiuso mentre per i non possessori l’attività continuerà nei campi all’ aperto.
Referente: Fabio Moscatelli 366 7184053
VOLLEY
Le categorie giovanile, U13-U15-U17 e la prima squadra essendo ritenuti campionati di interesse nazionale continuano l’attività di allenamento presso la palestra dei VV.FF di Terni.
L’attività di Mini Volley è sospesa fino al 14 Novembre(per ordinanza della Regione Umbria)
Referente: Mario Trastulli 329 6996959
NOLO CAMPI
E’ possibile continuare a noleggiare i campi da Tennis e da Padel CLT all’ aperto in quanto sport individuali; i possessori di tessera FIT agonistica possono noleggiare anche i nuovi campi da tennis in Play-It al chiuso.
Si ricorda che la piattaforma on line per il noleggio campi è raggiungibile a questo link: https://pdclterni.wansport.com/
Al momento dell’ingresso al CLT, coloro che abbiano noleggiato i campi al chiuso devono esibire documento d’identità e tessera FIT agonistica in corso di validità.
Si specifica che in ogni caso non sarà possibile fruire delle docce e degli spogliatoi
Segreteria CLT 0744-407545