A seguito della generale richiesta di chiarimenti in relazione al DPCM emanato lo scorso 24 ottobre e alla successiva Circolare del Ministero dell’Interno il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato la FAQ n. 24 di seguito riportata e consultabile all’indirizzo http://www.sport.governo.it/…/faq-al-dpcm-del-24…/
I pareri evidentemente discordanti avevano condotto il CLT a sospendere immediatamente l’attività del mini Volley e del Calcio a 5 in attesa di ulteriori chiarimenti che, adesso giunti, consentono la ripresa delle attività CLT del Volley e del Calcio a 5 all’aperto e in forma individuale.
Resta confermata nei centri sportivi e circoli all’aperto quali il CLT la possibilità di svolgere attività motoria e di sport di base in forma individuale e nel rispetto del distanziamento e del divieto di assembramento.
I CORSI DELLE SEZIONI SPORTIVE SARANNO QUINDI COSI’ ORGANIZZATI:
CALCIO A 5
Scuola calcio e settori giovanili svolgono le attività, negli abituali giorni e orari, all’aperto ed in forma individuale secondo le indicazioni fornite dalla Federazione italiana Giuoco Calcio.
Referente: Roberto Barbarossa 338 9046685
CANOTTAGGIO
Gli atleti di interesse nazionale proseguono regolarmente gli allenamenti, mentre gli altri atleti – visto e considerato lo svolgimento all’ aria aperta – possono continuare ad allenarsi in forma individuale cosi come chiarito dalla Federazione Italiana Canottaggio.
Referente: Fabio Poletti 339 6413817
GINNASTICA ARTISTICA
Proseguono gli allenamenti degli atleti/e categoria Silver e Gold, in quanto di interesse nazionale.
Tutti i corsi base sono invece sospesi sino al 24 Novembre 2020.
Referente: Giuseppe Vaccaro 347-6172045
KARATE
Le attività, in quanto praticate al chiuso, sono sospese fino al 24 Novembre 2020.
Referente: Ilaria Agostini 347 2995771
NUOTO
Tutti gli atleti della sezione Nuoto, in quanto tesserati con la FIN, sono ritenuti di interesse Nazionale e potranno continuare gli allenamentI in vasca presso la piscina di Borgo Rivo.
Referente: Cristiana Cristiani 335 275011
PADEL
Le attività di scuola Padel e le lezioni individuali proseguono regolarmente in quanto considerato sport individuale e svolto all’aperto.
Referente: Carlo Coluccini 347 4637501
TENNIS
La scuola Tennis, per i ragazzi e le ragazze non in possesso della tessera FIT agonistica, proseguirà regolarmente solo nei campi all’ aperto mentre, per i possessori di tessera FIT agonistica, sarà possibile allenarsi anche nei campi al chiuso.
Per la scuola Adulti, i possessori di tessera FIT agonistica potranno allenarsi al chiuso mentre per i non possessori l’attività continuerà nei campi all’ aperto.
Referente: Fabio Moscatelli 366 7184053
VOLLEY
Le categorie giovanile, U13-U15-U17 e la prima squadra essendo ritenuti campionati di interesse nazionale continuano l’attività di allenamento presso la palestra dei VV.FF di Terni.
L’attività di Mini Volley continua con sedute di allenamento in forma individuale ed all’ aperto.
Referente: Mario Trastulli 329 6996959
NOLO CAMPI
E’ possibile continuare a noleggiare i campi da Tennis e da Padel CLT all’ aperto in quanto sport individuali; i possessori di tessera FIT agonistica possono noleggiare anche i nuovi campi da tennis in Play-It al chiuso.
Si ricorda che la piattaforma on line per il noleggio campi è raggiungibile a questo link: https://pdclterni.wansport.com/
Al momento dell’ingresso al CLT, coloro che abbiano noleggiato i campi al chiuso devono esibire documento d’identità e tessera FIT agonistica in corso di validità.
Segreteria CLT 0744-407545