La Polisportiva CLT vanta un’antica tradizione nel Nuoto che risale fin dai primi anni Cinquanta, essendo orgogliosi di aver avuto la prima vasca olimpionica installata nel centro Italia dopo quella del Foro Italico.

Oltre che un tradizionale punto d’incontro estivo per generazioni di ternani, la piscina è ancora oggi un autentico vivaio di nuotatori di elevato livello agonistico che, grazie all’entusiasmo dei dirigenti ed agli stimoli di allenatori di valore, tengono alto il nome del CLT in tutte le manifestazioni agonistiche più importanti.

Il CLT Nuoto ha lo scopo di promuovere la diffusione della pratica sportiva non solo fine a se stessa per il raggiungimento di risultati di prestigio in campo agonistico, ma anche di valorizzare la cultura dello sport intesa come attività con valenze educative, sociali e formative.

Il CLT Nuoto, i suoi soci, le famiglie che frequentano gli impianti insieme agli altri atleti della Polisportiva ed insieme ai suoi sponsor, sono una unica grande squadra vincente che si inserisce con autorevolezza nel panorama ternano e nazionale delle attività sportive.